Chi siamo

Nell’autunno del 2011, dalla volontà di alcuni soci nasce la convinzione di poter fondare un Moto club, in un’area in cui niente di simile era stato fatto prima. Un’area con tanti motociclisti, accomunati dalla passione delle due ruote a motore ma raggruppati in piccoli nuclei autonomi di amici.

La voce e l’entusiasmo per tale iniziativa si spargono velocemente nel circondario e dopo una serie di incontri, si arriva alla definizione del nome e del logo del moto club.negozio1
Nel dicembre del 2011 nasce il Moto club Colline Torinesi affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.

Il Moto club Colline Torinesi è un’Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al registro nazionale C.O.N.I. delle A.D.S. Possiede uno Statuto Sociale, un Consiglio Direttivo che gestisce le attività, ed è inoltre un’Associazione riconosciuta dal Ministero delle Finanze con regolare Codice Fiscale e P. Iva.

Per partecipare a tutte le attività è necessario essere iscritti all’Associazione al cui interno ogni Socio può trovare la giusta collocazione motociclistica. Si spazia dal mototurismo a breve e lungo raggio, alla passione per le moto d’epoca e non ultima la pratica del fuoristrada e nella velocità. Inoltre, organizziamo e partecipiamo attivamente ad eventi sul territorio quali: sagre, mercati moto d’epoca, gite cultural – enogastronomiche.

Il Club, dispone, di una Sede Sociale, ove i Soci possono regolarmente riunirsi I mercoledì sera alle ore 21,00 per svolgere l’attività associativa. La sede e presso il Ristorante “Ca Rossa” sito in via Chivasso, 136 nel Comune di San Raffaele Cimena (TO).In questi incontri, molto spesso vengono trattati temi di attualità motociclistica, quali: sicurezza stradale, corsi di pronto soccorso specifici per motociclisti, conferenze sulle tecnologie tecnico costruttive dei pneumatici, dei caschi e sul restauro – conservazione delle moto d’epoca.

Vi aspettiamo numerosi per iscriverVi al ns. club, così da poter condividere con noi questa grande passione per le due ruote.

LO STATUTO DEL MOTO CLUB :

STATUTO COLLINE TORINESI PDF